Crea sito

Alla scoperta delle Microbrews

Prodotta in tutti i continenti del mondo e apprezzata in ogni nazione, la birra può dissetare ogni tipo di sete e scorrere giù come l’acqua, ma può anche essere un intruglio denso e inebriante, come quella nata dalla farina d’avena.

Proprio come le miscele gourmet hanno conquistato grande parte del business del caffè, anche le birre artigianali continuano a far innamorare intenditori e bevitori occasionali.

Ci sono centinaia di migliaia di tipologie di birre là fuori, che sicuramente piaceranno anche al più difficile da accontentare.

Quando si tratta di microbirrifici gourmet ci sono alcune cose da tenere a mente:

– Iniziare dalla luce

Quando vai in un pub o semplicemente fuori a bere, dovresti iniziare con una birra chiara di base, tipo pilsner, o birra di grano. Successivamente, puoi avvicinarti a modo tuo verso le birre dal sapore più pieno, come le birre dell’Oktoberfest. Queste possono essere molto forti, soprattutto per coloro che non bevono tanto.

La birra chiara ti preparerà per le birre più potenti e forti. Partendo dalla chiara puoi divertirti ricercando diversi microbirrifici senza doverti preoccupare di fermarti a bere troppo presto.

– Brewpub

Il modo ideale per provare nuovi tipi di birra è pagare una visita ad un birrificio locale. Molti di questi piccoli birrifici offrono assaggi solitamente di quattro o cinque birre tra le più popolari.

In questo modo, puoi provare una grande varietà di birre senza dover spendere molti soldi.

Dopo aver provato un paio di birre, saprai cosa ordinare.

– Birre scure

Se sei un bevitore abituale o comunque riesci a gestire bene l’alcol, non dovresti avere paura di provare le birre scure. Il colore scuro non significa che la birra è più pesante o che contiene più calorie, significa semplicemente che il malto nella birra viene tostato più a lungo.

– Piccola impresa

I produttori locali verranno aiutati grazie alla birra che compri da loro, manteni il loro business a galla al posto di sostenere i grandi giganti del settore! Senza il tuo sostegno non saranno in grado di produrre birra, il che è un’ottima ragione per assaggiare le loro birre.

Le piccole imprese e i piccoli imprenditori rappresentano quindi un altro motivo valido per entrare a far parte del mondo della birra.