Crea sito

Attrezzatura da acquistare per l’home brewing

Nella produzione di birra, che sia per lavoro o per piacere, ci sono alcune cose che non possono essere tralasciate, come le attrezzature.

Oltre all’acqua si può dire che le attrezzature possono essere considerate gli ingredienti principali per produrre le migliori birre per amici e familiari. Di seguito sono elencate alcune delle principali attrezzature con una breve descrizione individuale:

• La damigiana di vetro. È il contenitore che verrà utilizzato durante la fermentazione della birra, viene chiamato anche fermentatore. Lo troverai di molte dimensioni e per cominciare, potresti iniziare con la misura di circa 18 litri.

• Lo stopper. Questo è un importante strumento di chiusura e non deve essere escluso dalla tua lista della spesa. Questo viene posizionato all’apertura della damigiana mentre il tuo air lock verrà posizionato sul tappo. Gli stopper possono anche avere dimensioni diverse e vanno scelti in base alla dimensione della damigiana.

• La camera di equilibrio. Questo attrezzo viene utilizzato insieme al tappo di chiusura.

• Il bollitore per la birra. Questa è un’aggiunta importante al tuo elenco di attrezzi per la produzione di birra a casa. Assicurati che il bollitore che otterrai sia di almeno 16 litri.

• Imbuto. Questo è usato per trasferire la birra dal bollitore alla damigiana.

• Tubi. Avrai sicuramente bisogno di tubi per l’attività di produzione della birra a casa. Esistono due tipi di tubi che potrebbero essere necessari per questo scopo: il primo è piccolo e può essere utilizzato per il trasferimento della birra alla bottiglia. E il secondo è più grande che ha almeno un 2 centimetri di diametro.

• Bottiglie di qualità a rendere. Nel settore della produzione di birra a casa, queste bottiglie a rendere sono indispensabili. Accertati che le bottiglie siano di qualità e quindi restituibili: dovranno essere pulite per molte volte e dovranno resistere all’accumulo di pressione.

• Tappi di bottiglia di birra. I tappi servono come copertura per le bottiglie. Nell’acquistare questi tappi di bottiglia, la regola da seguire è semplice: i tappi dovrebbero essere superiori al numero di bottiglie. Questi sono disponibili a buon mercato e possono essere utili nel processo di imbottigliamento, soprattutto se si commettono degli errori.

Le attrezzature e gli accessori elencati per la produzione di birra fatta in casa sono solo l’inizio. Ci sono alcune altre attrezzature degne di nota che dovrebbero essere aggiunte alla tua collezione. E la tua lista crescerà sicuramente man mano che diventi serio con questo hobby.