Etichette personalizzate per il tuo vino

Se produci i tuoi vini a casa, devi assicurarti di etichettarli. È importante per sapere quando li hai creati e quali sono. Ciò renderà più semplice la ricerca del vino perfetto per l’occasione perfetta. Creare etichette per i tuoi vini è facile e veloce.

Innanzitutto devi conoscere il contenuto delle bottiglie in modo tale che sull’etichetta potrai scrivere la storia, la vendemmia e la tipologia del vino. Questo non solo ti aiuterà quando andrai alla ricerca del vino giusto da servire, ma ti aiuterà anche a creare un aspetto più artistico per la tua collezione.

Per creare le etichette dovrai disporre di un computer, una stampante e un supporto per carta comune o etichette, un programma di grafica e forbici. Creale come desideri: possono essere semplici e avere solo le informazioni di base o puoi renderle più artistiche e di design.

Puoi iniziare utilizzando il programma per aggiungere alcuni elementi grafici per dare loro un aspetto divertente e creativo. Dovrai anche aggiungere le informazioni che desideri sull’etichetta, come l’anno, il nome, il sapore del vino e qualsiasi altra cosa tu voglia aggiungere.

Le tue bottiglie di vino appariranno meravigliose sugli scaffali quando “indosseranno” le tue etichette. Sarai in grado di scegliere il vino che desideri più facilmente e non dovrai preoccuparti di prendere quello sbagliato.

Queste etichette di vini saranno perfette su qualsiasi bottiglia di vino da regalare. Il vino che hai creato sarà per i riceventi un grande regalo, anche per l’etichetta personalizzata! Sarà un’idea apprezzata di cui andrai molto fiero.

Non è necessario rendere le etichette perfette. Tutto quello che devi fare è avere un po’ di immaginazione e l’attrezzatura giusta. Puoi far sembrare tutte le tue bottiglie di vino come se fossero state acquistate in un negozio di vini: sembreranno le stesse fantasiose ed eleganti bottiglie di vino per le quali pagheresti molti soldi.