Crea sito

I kit per la produzione della birra

Se stai cercando un’alternativa alla costosa e poco saporita birra commerciale, potresti pensare di acquistare un kit per la produzione della birra in casa. Ti aiuterà a risparmiare denaro e provare il piacere di bere la tua birra.

Nel tradizionale kit per la produzione di birra fatta in casa troverai un barile da birra, del luppolo, malto e probabilmente alcuni “booster”, ovvero additivi che servono ad aggiungere gradi alcolici alla bevanda.

Puoi usare il tuo kit per creare una varietà di birre tra cui Pilsner, Lager, Stout, birre leggere e birre a base di frutta. La preparazione richiede molta disciplina: una volta che hai combinato tutti gli ingredienti e chiuso il barile, non c’è possibilità di sbirciare. Lo potrai riaprire solo quando l’intero processo è terminato.

Devi seguire passo passo le istruzioni del kit e non deviare dal percorso impostato in quanto potresti affrettare o nel peggiore dei casi, rovinare l’intero processo.

Esistono molti tipi diversi di kit adatti a ogni budget e al livello di esperienza. Alcuni possono contenere il set completo di strumenti per la produzione di birra, altri solo gli essenziali.

Detto questo, produrre la tua birra ti dà maggiore soddisfazione rispetto a bere una birra prodotta commercialmente. Oltre a risparmiare denaro, i kit ti consentono di preparare una birra con il sapore che desideri e con un po’ di esperienza, puoi sviluppare uno stile personale e un gusto inconfondibile che non può essere prodotto in serie.