Crea sito

Kit per birra artigianale

In commercio ci sono molti kit che sono perfetti per i principianti pronti ad iniziare a produrre birra in casa. Questi kit ti danno la possibilità di vedere l’intero processo di fermentazione che si svolge all’interno del vaso di fermentazione. Produrre birra in casa è un hobby divertente, non molto costoso, che richiede un’attrezzatura molto semplice da utilizzare e che non necessita di molto spazio.

I kit solitamente includono un bicchiere di vetro che contiene circa 18 litri, un secchio di imbottigliamento con un rubinetto, un tappo di fermentazione, un tubo per il sifonamento, il gruppo del sifone, il filtro e una spazzola per bottiglie, una tappatrice per bottiglie, un termometro adesivo, un densimetro, disinfettante e istruzioni complete.

Oltre a ciò dovrai rifornirti di bottiglie e delle materie prime per iniziare a produrre la tua birra: troverai una vasta scelta di miscele che ti aiuteranno a realizzare le tue migliori birre, che siano birre scure, lager, ipa e altre ancora!

I kit prevedono anche un libretto con delle istruzioni oppure un DVD dove vedere ogni singolo passaggio. Seguendo alla lettera tutte le indicazioni ti accorgerai che produrre birra non è così faticoso e complicato, anzi non vedrai l’ora di produrne ancora!