Crea sito

Piccoli birrifici nel nord-ovest americano

Il luogo ideale per assaggiare la migliore birra artigianale nel nord-ovest americano è un pub ben gestito. È un ottimo stimolo per lo spirito umano essere inebriati dal profumo di malto e trasportati da una piacevole conversazione arricchita con abbondante cibo.

Per combattere il clima freddo ed umido della regione, i pub sono diventati ottimi luoghi di rifugio dove è possibile scrollarsi di dosso le lacrime di un mondo ostile, ordinare una pinta di birra in botte ed assaporare una birra saporita che accarezzerà tutti i sensi.

I piccoli birrifici (aziende che producono meno di 20.000 barili all’anno) possono essere ovunque, da Minneapolis a Maui. Attualmente sono disponibili birre prodotte localmente anche a Portland e a Seattle.

La maggior parte dei birrifici della East Coast produce una birra in stile lager tedesca, che è lo stile più popolare tra i palati americani. I birrifici del nord-ovest invece, cercano un gusto più “selvaggio”, amaro, come quello tipico della Stout.

Quando sei alla ricerca di un piccolo birrificio, bisognerebbe sempre farlo pensando alla varietà di birre che propone. In qualsiasi momento, sia a Seattle che a Portland, si possono trovare differenti dozzine di birra fresca prodotta localmente e alla spina.

Per quanto riguarda i gusti, ognuno ha i suoi . C’è la ricca dolcezza del malto, ben bilanciato con buoni luppoli amari, ma anche le note di orzo tostato, usato per le Stout, ed il sapore speziato di grano maltato.

Ci sono anche le birre dolci e quelle tostate, birre leggere e birre cariche di sapore. Non importa quale piccolo birrificio scegli, sicuramente troverai la tua birra preferita che ti farà venire voglia di tornarci sempre più spesso.